top of page

Manutenzione Giardino

Updated: Jan 8, 2022



Una corretta salute delle piante comporta il monitoraggio e l'utilizzo di trattamenti preventivi per garantire che i vostri giardini rimangano sani. Foglie scolorite, rami secchi o caduta precoce delle foglie sono tutti sintomi che potrebbero richiedere il contatto con un arboricoltore. Gli alberi, sebbene siano elementi dominanti nel paesaggio, condividono una risorsa comune con i tappeti erbosi, gli arbusti e altre piante della zona: il suolo. Tutte le radici delle piante si mescolano e competono per acqua e sostanze nutritive. Le radici di un singolo albero maturo possono estendersi bene nel tuo prato o aiuola. Ogni trattamento applicato al prato può influenzare l'aspetto e la vitalità di un albero. Al contrario, i trattamenti applicati a un albero possono influenzare l'aspetto e la vitalità del tappeto erboso sottostante. La cura di ogni pianta in un paesaggio può influenzare la salute di ogni pianta nel paesaggio.


Cura della salute delle piante



I proprietari di un giardino dovrebbero contattare un arboricoltore locale quando vedono sintomi come foglie scolorite, rami secchi o caduta precoce delle foglie. La causa può essere un problema minore che può essere facilmente spiegato e corretto, ma altre volte il problema può essere più complesso, con diverse cause sottostanti e un rimedio che richiede trattamenti che si estendono su diversi anni.


I programmi di assistenza sanitaria per le piante (PHC) aiutano a mantenere o migliorare l'aspetto, la vitalità e la sicurezza dei paesaggi utilizzando le pratiche e i trattamenti più convenienti e rispettosi dell'ambiente disponibili. La PHC implica un monitoraggio di routine, un trattamento preventivo e un forte rapporto di lavoro tra il potatore e il proprietario della proprietà.



Cura degli alberi maturi


Gli alberi sani aumentano di valore con l'età e aumentano il valore delle proprietà, abbelliscono l'ambiente, purificano l'aria e risparmiano energia fornendo ombra rinfrescante dal caldo estivo e protezione dal vento invernale.


Gli alberi nelle città o vicino alle case necessitano di una manutenzione regolare per promuovere la salute e l'integrità strutturale. Un programma di manutenzione efficace, che includa ispezioni regolari e le necessarie cure di follow-up - pacciamatura, concimazione e ulteriore gestione del suolo - può identificare i problemi e correggerli prima che diventino dannosi o fatali.

18 views0 comments
bottom of page